Ti potrebbe interessare

16 Migliori rasoi elettrici

Che si tratti dell'acquisto del primo rasoio elettrico o dell'aggiornamento di un vecchio rasoio, può essere difficile scegliere tra la vertiginosa gamma di modelli. Questa guida vi aiuterà a decidere quali sono le caratteristiche più importanti per voi e vi aiuterà a restringere le vostre scelte e alla fine vi abbiamo fornito 16 migliori rasoi elettrici che potete acquistare online. La rasatura fa parte della natura umana fin dai tempi antichi. Si narra che anche l'uomo antico partecipasse a un rituale di toelettatura che prevedeva il taglio dei peli in eccesso sulla testa e sul viso.

Il compito della rasatura iniziava con semplici strumenti; qualsiasi oggetto con un bordo affilato sarebbe stato sufficiente per tagliare i peli superflui. Questo fu successivamente modificato per essere un oggetto con un bordo piatto e affilato; anni di modifiche portarono coltelli, lame e infine rasoi. I rasoi affilati che sono ancora utilizzati dalla maggior parte delle persone nel mondo sono ancora di moda grazie alle forme sofisticate che hanno preso. Tuttavia, qualunque forma abbiano preso, il lavoro di rasatura era ancora noioso e noioso per la gente.

Poi è arrivato il rasoio elettrico; non solo il rasoio elettrico era pratico, ma anche molto funzionale. Permetteva alle persone di radersi velocemente in movimento; inoltre, rendeva la rasatura più pulita e ordinata. Oggi ci sono molti rasoi elettrici sul mercato; ognuno ha diversi vantaggi da offrire e anche limitazioni. Non c'è davvero un cattivo rasoio, ma come tutte le altre cose, ci sono alcune caratteristiche a cui bisogna prestare attenzione per scegliere il rasoio giusto. Se state cercando di acquistare un nuovo rasoio elettrico ma non siete sicuri di quale scegliere, osservate le seguenti caratteristiche. È importante notare che la scelta del rasoio elettrico migliore dipende molto da ciò che si vuole ottenere; se si tratta di un rasoio leggero, di una rasatura pulita, ecc.

Marchio

Ogni volta che avete una grande esperienza con un prodotto, sarete naturalmente attratti dall'utilizzo dello stesso marchio, della stessa variante, dello stesso colore, e potreste anche acquistarlo nello stesso negozio, tanto per essere sicuri. Questo perché gli esseri umani sono creature abitudinarie e cercheranno sempre di ricreare buone esperienze con ogni mezzo possibile.

Lo stesso vale per i rasoi; se avete avuto una buona esperienza con una specifica marca di rasoio, vi ritroverete ad essere attratti dalla stessa o almeno da qualcosa di simile. Anche se ciò che funziona non richiede un fissaggio, potete sempre giocare con le marche per essere sicuri di ottenere il massimo dal vostro denaro.

Ci sono diverse grandi marche sul mercato che sono note per produrre i migliori rasoi elettrici tra cui Remington, Philips, Panasonic e Braun. Se sei un principiante, è sempre consigliabile attenersi a produttori di fiducia di tali prodotti; se hai una buona storia con un marchio, puoi provare varianti dello stesso e decidere cosa funziona meglio per te. Se volete un cambiamento, passate all'interno dei marchi più fidati per essere sicuri di ottenere solo il meglio.

Lamina contro il Rotary

Un rasoio elettrico rotante è progettato in modo tale da seguire i contorni del viso. g, si può sempre giocare con le marche per essere sicuri di ottenere il massimo dal proprio denaro. e preso. Tuttavia, qualunque sia la forma che hanno preso, il lavoro di rasatura era ancora tedioso e noioso per la gente.

Hanno circa tre teste circolari che hanno un tagliatore rotante all'interno, che taglia la stoppia che viene catturata dalla guardia stazionaria esterna. Muovendo il rasoio con un movimento circolare, i peli tagliati cadono nei boschetti angolari dove vengono tagliati dalle piccole lame che assomigliano a delle forbici. Il movimento circolare è utile per quando è necessario radersi le parti difficili come il mento e il collo.

I rasoi a lamina sono chiamati così perché troverete teste dritte che utilizzano lame oscillanti o taglierine sotto una 'lamina'.

La 'lamina' è in realtà un sottile strato di metallo che è perforato al fine di creare un modello di maglia specifica che copre le frese. Il lavoro della lamina è quello di catturare i capelli attraverso i fori; questo tipo di rasoio ti dà una rasatura ravvicinata.

Il rasoio rotante è ideale per le persone che hanno la pelle da regolare a dura con peli più spessi e corti. È per la persona che non ha bisogno di radersi tutti i giorni, ma piuttosto una volta ogni tanto. Poiché utilizza il movimento circolare, è meglio per le persone che hanno i contorni del viso; inoltre è ottimo per le persone con i capelli più lunghi da tagliare.

D'altra parte, i rasoi a foglio sono per chi si rade tutti i giorni e per chi cerca una rasatura pulita e liscia; praticamente calvo. Inoltre, se volete lavorare con precisione sulle basette, questo è il rasoio che fa per voi.

Caricamento

I rasoi elettrici sono disponibili in due forme principali: con cavo, in quanto devono essere collegati ad una presa di corrente e senza cavo, in quanto funzionano con l'aiuto di batterie.

Di solito le batterie sono ricaricabili e solo pochissimi rasoi elettrici funzionano con batterie standard. I rasoi a batterie hanno un paio di vantaggi, come il fatto che sono comodi per quando si viaggia e che non ci si limita a una posizione specifica; ci si può muovere con esso e radersi nella luce migliore.

Sfortunatamente, alcuni rasoi richiedono una ricarica costante, il che può essere un grosso svantaggio per quando è necessario farlo il prima possibile. Inoltre, è notevolmente impossibile radersi mentre le batterie si stanno ricaricando.

Raramente si trovano rasoi con filo metallico di questi tempi e l'unico vantaggio che hanno rispetto a quelli ricaricabili è il fatto che non finiscono la carica perché sono direttamente collegati alle prese di corrente. Altrimenti, sono altamente limitanti e irrealizzabili, soprattutto se si è in viaggio e non si riesce a trovare un posto comodo in cui collegarli. Inoltre, sono soggetti a interruzioni di corrente; una caratteristica che li ha resi obsoleti.

Bagnato contro asciutto

La rasatura a secco è la rasatura con un rasoio elettrico senza lubrificazione. È la forma più comune di rasatura e la maggior parte degli uomini vi partecipa solo perché è veloce. Questo tipo di rasatura richiede poca o nessuna preparazione; e poiché taglia i peli sopra la superficie della pelle, provoca meno irritazioni rispetto ai rasoi bagnati.

La cosa migliore dei rasoi asciutti è che sono dotati di caratteristiche regolabili che permettono di essere versatili con il tipo di rasatura che si vuole ottenere. Purtroppo, i rasoi asciutti sono dotati di contro che includono la manutenzione che può essere noiosa, il fatto che non possono offrire una rasatura pulita, e il costo di una buona rasatura vi farà risparmiare un paio di dollari.

La rasatura a umido è l'uso di un rasoio elettrico con qualche forma di lubrificante come acqua, schiuma da barba e crema, e qualsiasi altro prodotto per la rasatura. Le persone a cui piace questo tipo di rasatura lo fanno perché permette la combinazione di un prodotto per la barba e prodotti per la cura per dare una rasatura liscia e pulita. La rasatura a umido è apprezzata per il taglio pulito, profondo e liscio che offre.

La sensazione di esfoliazione ringiovanisce la pelle e favorisce la crescita della peluria del viso. Uno svantaggio sfortunato della rasatura a umido è purtroppo gradito per la sua capacità di dare una rasatura pulita. La maggior parte degli uomini sperimenta tagli e abrasioni con una rasatura bagnata cercando di ottenere il perfetto "liscio". La maggior parte degli uomini sperimenta l'irritazione con qualsiasi forma di rasatura; la rasatura a umido porta l'irritazione al livello successivo causando arrossamento e disagio dopo l'uso della crema da barba.

Pulizia manuale vs. Stazioni di pulizia e ricarica

Come tutti gli altri prodotti per la toelettatura, il vostro rasoio elettrico dovrà essere pulito regolarmente per essere sicuri di ottenere il taglio più fresco possibile. Alcuni rasoi richiedono una pulizia manuale; questi di solito vengono forniti con una spazzola e le istruzioni che vi guideranno su come pulirli. Alcuni sono anche dotati della funzione che permette di pulirlo sotto l'acqua corrente; questi sono i migliori e vale la pena spendere i dollari in più.

I modelli più recenti hanno trovato un modo meno noioso di pulire; il metodo è nato dal fatto che la gente dimentica di pulire i rasoi. Le stazioni di pulizia e di ricarica sono di gran moda per i rasoi elettrici; sono così popolari perché il rasoio diventa autopulente. Dopo aver usato il rasoio, lo si posiziona nella stazione di pulizia e di ricarica che pulisce il rasoio e lo ricarica.

Tutto quello che dovete fare è premere il pulsante e sostituire la soluzione di pulizia una volta ogni tanto. Il rasoio viene lubrificato, pulito e caricato automaticamente; è il rasoio perfetto per l'uomo che lavora, perché fa risparmiare tempo.

Budget

In fin dei conti, tutto dipende dal vostro budget, perché dovete sempre attenervi al vostro budget.

Quando si tratta di prodotti per la cura, come i rasoi, è sempre più saggio spendere di più per la qualità piuttosto che per la quantità. I rasoi di migliore qualità vi faranno spendere di più ma ne varrà la pena.

Mentre pianificate il vostro budget, tenete a mente i costi di manutenzione e di sostituzione delle parti. Naturalmente non dovete spendere una grossa somma di denaro per il rasoio, ma dovreste spendere quanto potete permettervi.

Il modo migliore per essere sicuri di acquistare il rasoio più adatto a voi e al vostro budget è quello di attenervi a un marchio di fiducia. Se riuscite ad acquistare un buon rasoio, allora potete prendervi cura di esso e usarlo correttamente per assicurarvi che vi serva per il tempo più lungo.

Ergonomia del vostro rasoio elettrico

Il modo in cui il rasoio funziona è importante per scegliere il rasoio migliore. I rasoi migliori hanno teste rotanti che si muovono avanti e indietro e su e giù. Questo è importante perché aiuta a raggiungere l'angolo e le fessure del viso e del corpo. Un'altra funzione importante è la capacità del rasoio di adattarsi a diverse densità.

I buoni rasoi sono dotati di un sensore in grado di rilevare la densità dei capelli e di regolare la potenza di conseguenza. Inoltre, un buon rasoio è inco

Lame di ricambio per rasoi elettrici

Parte della manutenzione di qualsiasi rasoio sono le lame. Le lame sono la parte principale del rasoio e senza di esse, il rasoio sarebbe un inutile strumento di pulizia.

La maggior parte dei rasoi richiede di cambiare le lame almeno una volta all'anno; questo è abbastanza gestibile e dimostra che il rasoio è di buona qualità. Le lame buone hanno bisogno di poca o nessuna manutenzione; alcune hanno la capacità di autoaffilare come carica e pulire. Questi sono i migliori una volta, perché si può garantire una rasatura pulita e liscia ogni volta.

Come si acquista il rasoio, assicurarsi che la sostituzione della lama non sarà una seccatura, ma piuttosto qualcosa che si può fare rapidamente e comodamente.

I migliori rasoi elettrici sul mercato

Ora che sapete esattamente cosa state cercando, scoprirete che ci sono molti rasoi elettrici sul mercato che soddisfano i criteri di cui sopra. Questo è ovviamente un bene, perché vi dà la libertà di scelta e la flessibilità del cambiamento.

Sia che siate nuovi o che stiate cercando un interruttore sul vostro rasoio normale, dovreste provare uno dei seguenti rasoi. Hanno i loro pro e i loro contro e quindi il migliore dipende esclusivamente dalle vostre preferenze, dalle vostre esigenze e dal vostro budget.

  • 1. Rasoio elettrico a lamina Braun
  • 2. Rasoio elettrico Panasonic Wet/Dry e Trimmer
  • 3. Rasoio Philips Norelco Wet/Dry
  • 4. Rasoio Braun a batteria a umido e a secco
  • 5. Rasoio Wahl 5 stelle senza urto
  • 6. Rasoio a 4 lame Panasonic Wet/Dry
  • 7. Rasoio Philips Norelco 9300
  • 8. Rasoio Remington HF9000 Serie Heritage
  • 9. Rasoio di precisione integrato Braun a umido e a secco
  • 10. Philips Norelco Tosaerba e rasoio elettrico ibrido
  • 11. Rasoio a foglio Remington F5-5800
  • 12. Rasoio Braun Serie 3 ProSkin
  • 13. Rasoio Pitbull Gold
  • 14. Rasoio elettrico rotante HATTEKER
  • 15. Andis 17150 Profoil Lithium
  • 16. Rasatura intelligente Wahl Rasatura ricaricabile

FAQ

Qual è il miglior rasoio elettrico da uomo?

Crediamo che il rasoio Philips Norelco Wet/Dry Shaver sia il miglior rasoio elettrico da uomo. Il suo design si concentra sulla versatilità e sulla facilità d'uso in modo da poter ottenere una buona rasatura, anche se sei un principiante. Taglia il 20% di peli in più rispetto agli altri rasoi in un solo passaggio per quella rasatura ultra-liscia ogni volta.

Qual è il miglior rasoio elettrico economico?

Se non siete troppo appassionati di marche, allora apprezzerete sicuramente il rasoio a lamina Remington F5-5800. Non solo è economico, ma è anche costruito con una tecnologia impressionante per darvi una rasatura ogni volta. Vi darà 20 giorni di tempo senza fili ed è anche facile da pulire.

Qual è il miglior rasoio elettrico per la barba dura?

Il rasoio Pitbull Gold Shaver è quello che crediamo sia il migliore per la barba resistente. Anche se è nuovo sul mercato, crediamo che il suo design attento e unico sia eccellente per le barbe coriacee. È dotato di una lama universale che è liscia sulla pelle e facile da usare nei punti difficili. Ha anche cinque grandi e flessibili testine di rasatura con frese rotanti che permettono di radersi in qualsiasi direzione.

C'è un rasoio elettrico che rade come una lama?

Se cercate un rasoio che vi dia un taglio il più vicino possibile alla pelle, vi consigliamo di usare il rasoio di precisione integrato Braun Wet and Dry. Questo rasoio ha delle lamine da barba che vi daranno una rasatura che è di 0,058 mm vicino alla pelle, assicurandovi allo stesso tempo di non ottenere tagli nel processo.

Braun è meglio di Philips?

Non diremmo che nessuna di queste due marche sia migliore dell'altra. Tuttavia, sono diversi, ognuno con i propri vantaggi che non si traducono necessariamente in svantaggi sull'altro marchio. Per capire il marchio migliore per voi, considerate le vostre esigenze e quali tipi di meccanica funzionano meglio per voi. Entrambe le marche di rasoi sono eccellenti e funzionali.

I costosi rasoi elettrici valgono la pena?

Sì, lo sono! Dovreste considerare l'idea di prendere un rasoio costoso, perché potrebbe essere meglio che prenderne uno economico. Innanzitutto, i rasoi costosi sono costosi perché sono fatti di materiali di alta qualità. Inoltre, vi renderete conto che danno tagli più puliti e prestazioni migliori per tutta la loro durata. Inoltre, durano a lungo e vi costeranno meno di diversi rasoi economici.

© 2021 mychromecastsetup.com